Novità e Iniziative

Il Museo della Carta entra a far parte del biglietto “Unico”

Il Museo della Carta entra a far parte del percorso di visita del biglietto “Unico” promosso dal Consorzio di Promozione Turistica Ravello – Scala. È aumentato a partire dal mese di aprile il numero dei siti di interesse storico e artistico accessibili attraverso un unico biglietto, che da pass per visitare i monumenti di Ravello ora si allarga anche alla città di Amalfi. Ad aggiungersi alla lista insieme al nostro museo che custodisce il cuore della produzione della carta a mano, anche il “Museo della Bussola e del Ducato Marinaro di Amalfi”. Un risultato raggiunto grazie ai protocolli d’intesa stipulati con l’Assessorato alla Cultura e Beni Culturali, Eventi e Tradizioni del Comune di Amalfi e la Bambagina s.r.l..

Ci siamo resi protagonisti di questa sinergia tra pubblico e privato per far sì che sia favorita per i turisti la scoperta autentica del territorio.

Storia e cultura di intrecciano in questo percorso da Ravello ad Amalfi che permetterà ai visitatori di godere delle bellezze artistiche, paesaggistiche e artigianali di un popolo, quello costiero, le cui radici risaltano dal passato ai giorni nostri in tutta la loro imponenza.

Il biglietto, in vendita nei siti collegati e nelle agenzie di viaggio, oltre che della riduzione sul costo di ingresso, permetterà di usufruire anche di sconti nei negozi, bar e ristoranti aderenti al Consorzio.