Privacy e Cookie Policy

Informativa estesa relativa alle modalità di trattamento dei dati personali degli utenti

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web di Museo della Carta Amalfi di proprietà di Bambagina S.r.l., accessibili per via telematica a partire dagli indirizzi:

https://www.museodellacarta.it
http://www.papermillmuseum.com
http://www.amalficarta.it
http://www.amalfipaper.com

corrispondenti alle pagine iniziali del sito di Museo della Carta Amalfi. L’informativa è resa solo per il sito indicato e non anche per gli altri siti web esterni, eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti nelle pagine.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il “titolare” del trattamento è Bambagina S.r.l. proprietario di Museo della Carta Amalfi, che ha sede in Via delle Cartiere, 23 – 84011 – Amalfi SA.

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

L’elenco completo e aggiornato dei soggetti designati responsabili è disponibile su richiesta presso la nostra sede.

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati comunicati volontariamente dall’utente

Salvo quanto detto per i dati di navigazione e i cookies utilizzati sul sito web www.museodellacarta.it sei sempre libero di fornire i tuoi dati personali.

La richiesta di informazioni e/o preventivi comportano l’acquisizione dei tuoi dati di contatto, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

I dati personali eventualmente raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 6 del GDPR.
Tali dati raccolti dal Titolare ai fini dell’eventuale erogazione del servizio includono:
• dati anagrafici e di contatto, come ad esempio: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti;
• dati fiscali;
• eventuali ulteriori dati che riterrà opportuno comunicare.

Il trattamento dei dati suindicati, potrebbe riguardare, previo suo espresso consenso, anche dati relativi alla sua salute (es. handicap fisico, per cui viene richiesta in fase di prenotazione la disponibilità di un particolare ausilio necessario per la fruizione agevole del servizio). In queste ipotesi, il trattamento avverrà limitatamente ai dati e alle operazioni indispensabili per adempiere agli obblighi, anche precontrattuali, relativi all’erogazione dei servizi offerti nei limiti delle prestazioni e dei servizi da lei richiesti in fase di prenotazione o nel corso della erogazione del servizio.

Per l’acquisto dei biglietti tramite il nostro sito web il conferimento dei dati è indispensabile e obbligatorio ai fini della conclusione dell’ordine.

Le interazioni con i processori di pagamento di Terze parti sono regolate dalla politica sulla privacy dell’organizzazione che le fornisce.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali da te forniti sono utilizzati al solo fine di dare esecuzione al servizio richiesto e non sono comunicati a terzi, tranne nei seguenti possibili casi:

  • fornitori indipendenti che potranno trattare i Dati personali necessari per svolgere le funzioni loro affidate, ma non potranno utilizzarli per altri scopi, nel rispetto delle garanzie previste dalla legge;
  • persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e tecnica;
  • soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.

I servizi di pagamento sono affidati a fornitori terzi, ai quali comunicherai i tuoi dati, inclusi i dati personali e i dati relativi alla carta di credito, che agiranno in veste di autonomi titolari del trattamento dei dati personali al fine di fornire i servizi di pagamento nel rispetto della normativa applicabile e degli standard internazionali di sicurezza.

I trattamenti connessi ai servizi web sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.

CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o comunque per il tempo necessario per l’accertamento, l’esercizio e la difesa in sede giudiziaria dei nostri diritti e dei diritti degli utenti.

PROTEZIONE DEI DATI

Ci impegniamo a proteggere i dati personali dei nostri utenti. Per questo motivo abbiamo predisposto ed adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati personali forniti.

In particolare:

  • verifichiamo le nostre prassi per le attività di acquisizione, conservazione e trattamento dei dati, misure di sicurezza fisica comprese, allo scopo di impedire l’accesso non autorizzato ai sistemi;
  • facciamo uso di tecnologie di crittografia, ove appropriato;
  • facciamo uso di misure di protezione mediante password, ove appropriato;
  • limitiamo l’accesso ai Dati personali ai soli dipendenti e collaboratori che hanno la necessità di accedere a tali dati al fine di elaborarli per nostro conto e sotto rigidi obblighi di riservatezza contrattuali.

COOKIE POLICY

Informativa Estesa

Il sito web  www.museodellacarta.it utilizza cookie e/o tecnologie analoghe per garantire il corretto funzionamento delle procedure e una migliore esperienza nell’uso delle applicazioni online. In questa pagina forniamo le informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e delle tecnologie assimilabili, su come sono utilizzati e su come gestirli, in adeguamento alla recente normativa italiana ed europea relativa agli obblighi di informazione e tutela degli utenti dei siti web.

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Definizioni

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Tipologie di cookie

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Cookie di profilazione

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Cookie di terze parti

Quando si visita un sito web è possibile ricevere cookie sia dal sito che si sta visitando (“cookie proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (detti di “terze parti”).

Google Analytics

Nel sito www.museodellacarta.it  sono inclusi anche componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti però in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (c.d. performance cookie). In questo sito il cookie di Google Analytics è stato reso anonimo al fine di poterlo equiparare ai cookie tecnici. Con l’uso dei cookie di Google Analytics con IP anonimizzato, infatti, tutte le informazioni vengono raccolte da Google Analytics in forma aggregata.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente.

Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Tuttavia, navigando sulle pagine del sito web www.museodellacarta.it , si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics utilizzando le impostazioni dei cookie (vedi Gestione dei cookie). In alternativa è possibile installare sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google e scaricabile al link di seguito indicato:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Gestione dei cookie

Puoi decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni cookie del sito, modificabili tramite l’apposito link Impostazioni Cookie, presente nel piè di pagina del sito.

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Una lista aggiornata con le istruzioni per la gestione dei cookies nei browser più utilizzati può essere consultata alla pagina

https://kb.amalfiweb.it/ikb/gestione-cookie-nei-browser/.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I diritti garantiti dalla Normativa Applicabile, potranno essere esercitati contattando il Titolare, a mezzo raccomandata a/r presso la sede legale di Bambagina S.r.l. all’indirizzo precedentemente indicato ovvero inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo info@museodellacarta.it.

Ai sensi della Normativa Applicabile, ti informiamo che hai il diritto di ottenere l’indicazione:

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, hai il diritto di ottenere:

a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Inoltre, hai:

a) il diritto di revocare il consenso, in qualsiasi momento, nel caso in cui abbia acconsentito al trattamento dei dati personali per le finalità commerciali e di marketing;

b) se applicabile il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che ti riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);

c) il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi connessi alla tua situazione personale, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché di opporsi, in ogni momento, al trattamento di dati per finalità di marketing ovvero di opporsi solo con riguardo ad alcune modalità;

d) qualora tu ritenga che il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare violi il Regolamento, hai il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiede abitualmente, in quello in cui lavora oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).